Start a Free Test of Sage Start
Con Sage Start avete sempre il pieno controllo su fatture, contabilità e salari. Scoprite il software per start-up e piccole aziende.
Panoramica delle funzioni


Sapere cosa bisogna fare
Con la barra di accesso rapido «Il mio ufficio» avrete le principali funzioni per il lavoro quotidiano sempre a portata di mano. «Il mio ufficio» vi aiuterà a non dimenticare le attività di routine settimanali o mensili. Naturalmente il tutto potrà essere personalizzato sulla base delle vostre esigenze individuali.
Pacchetto: Da Sage Start Ready
Sicurezza dell’azienda grazie agli indicatori
Desiderate conoscere velocemente la situazione finanziaria dell’azienda oppure sapere quali sono gli articoli più venduti? La chiara suddivisione delle dashboard illustra le principali risposte in materia di finanze, clienti, fornitori e contabilità salariale.
Pacchetto: Da Sage Start Ready
Offerte, fatture e ordini più semplici che mai
Bastano pochi clic per redigere offerte conformi al vostro corporate design. Articoli e servizi vengono ricavati dal catalogo presente in memoria o creati direttamente nell’offerta. Sino ad ora avete gestito i vostri articoli in Excel, Numbers ecc.? Vi basterà importarli premendo un semplice tasto.
Anche creare le fatture è altrettanto facile. Sage Start contabilizza tutto automaticamente in background. Create le vostre polizze di versamento con numeri di riferimento (PVR), semplificando così enormemente il saldo dei pagamenti. E se la fattura non viene pagata alla scadenza, basta uno sguardo per sapere a chi inviare una semplice comunicazione o un sollecito formale.
In entrambi i casi è possibile optare per l’invio elettronico o per la stampa del documento su carta intestata.
Pacchetto: Da Sage Start Ready
Contabilità in partita doppia praticamente automatica
Non è più necessario registrare manualmente fatture, pagamenti e salari. Sage Start si fa carico di queste operazioni quotidiane eseguendole in background. Basta creare una fattura perché Sage Start esegua immediatamente le registrazioni necessarie.
Potete collegare la contabilità al vostro servizio di e-banking – con qualsiasi banca svizzera o con più banche contemporaneamente. In questo modo la contabilità e il conto bancario sono sempre sincronizzati e voi potete controllare semplicemente in Sage Start la liquidità della vostra azienda.
Anche per la chiusura annuale con stato patrimoniale, conto economico o IVA bastano pochi clic.
Pacchetto: Da Sage Start Ready
Sincronizzazione automatica di conto bancario e contabilità – con qualsiasi banca svizzera!
Sage Start vi permette di collegare direttamente la contabilità con il vostro servizio di e-banking – con qualsiasi banca svizzera e con più banche contemporaneamente. Basta caricare l’estratto conto perché Sage Start associ direttamente i diversi movimenti bancari alle voci di entrata e uscita corrispondenti. Se rilevate un movimento non ancora contabilizzato, ad es. un addebito della carta di credito per il rifornimento di carburante, potete creare semplicemente la registrazione corrispondente. I vostri conti bancari e la vostra contabilità sono sempre perfettamente allineati e voi conoscete in ogni momento la liquidità della vostra azienda.
Pacchetto: Da Sage Start Ready
La contabilità salariale più semplice della Svizzera
Anche senza disporre di conoscenze specifiche potete redigere in modo professionale i conteggi dei salari e contabilizzarli a tempo di record – che si tratti di paghe mensili, orarie o a cottimo. Il software contiene già tutte le aliquote contributive di legge per le assicurazioni sociali.
Una volta configurati, tutti i documenti necessari saranno già pronti anche per le operazioni di fine anno. Bastano pochi clic per creare un certificato di salario o un conteggio AVS conforme alle direttive di legge. La procedura unitaria di notifica salariale (ELM) permette l’esecuzione in modo completamente elettronico. Sage Start è certificato Swissdec 4.0. Approfittate della trasmissione elettronica di tutti i dati salariali rilevanti alle assicurazioni sociali e alle autorità.
Se necessario potete concedere l’accesso ai dati di contabilità salariale al vostro amministratore fiduciario, che potrà così assistervi in modo ottimale.
Pacchetto: Da Sage Start Ready
Registrazione delle fatture ricevute e pagamento diretto mediante e-banking
Stanchi di immettere dati di pagamento e numeri di riferimento nell’e-banking e quindi ancora una volta nella contabilità? Dimenticate il fastidio di questo doppio processo di registrazione!
Rilevate semplicemente il numero PVR con l’app corrispondente o con il lettore di giustificativi, Sage Start si occuperà di tutto il resto. Grazie a una chiara panoramica delle fatture dei vostri fornitori e creditori potrete effettuare i pagamenti nel momento più indicato e ottimizzare così la vostra liquidità.
Pacchetto: Ab Sage Start Ready
Calcolo guidato e invio digitale dell’IVA
Calcolare l’IVA può rivelarsi snervante. Qual è la procedura da seguire? La compilazione è completa e corretta? Sage Start guida l’utente passo dopo passo in modo esauriente, intuitivo, semplice e sicuro. E le verifiche fiscali non saranno più motivo di ansia.
L’invio trimestrale del calcolo dell’IVA per posta o l’immissione manuale – e soggetta a errori – dei dati sul portale dell’Amministrazione delle contribuzioni diventeranno un ricordo! D’ora in avanti sarà possibile esportare il calcolo direttamente da Sage Start per caricarlo su AFC SuisseTax. Questi sono i vantaggi della digitalizzazione.
Pacchetto: Ab Sage Start Ready
Acquisti e gestione del magazzino
Quando un cliente invia un ordine, sapete in ogni momento se disponete di merci sufficienti a magazzino? E qual è il momento più indicato per reintegrare le scorte?
Con Sage Start potete gestire il vostro magazzino, redigere inventari e automatizzare il vostro processo di acquisto. La proposta d’ordine integrata vi aiuta a incrementare la vostra efficienza
Pacchetto: Da Sage Start Trade
Gestione dei progetti e registrazione delle prestazioni
Con Sage Start potete gestire i vostri progetti, registrando e contabilizzando le ore e il materiale per ogni singolo progetto. Bastano pochi clic per conteggiare l’intero progetto o creare singole fatture parziali.
Sage Start consente valutazioni dettagliate per un efficiente controlling dei progetti.
Pacchetto: Da Sage Start Service
Gestione dei contatti
Quali sono i clienti più fedeli, e quali i fornitori più importanti? Quali sono i vostri 10 articoli di punta? Qual è l’ultimo ordine effettuato dal cliente, e a quali condizioni? Con la dashboard di Sage Start basta uno sguardo per trovare subito qualsiasi informazione! E con un semplice clic potete raggruppare tutti i dati rilevanti di clienti e fornitori.
Pacchetto: Da Sage Start Ready
Collaborazione online con l’amministratore fiduciario
Avete bisogno di assistenza per la chiusura annuale o il calcolo dell’IVA? Basta premere un tasto per garantire al vostro amministratore fiduciario l’accesso alla vostra contabilità. Sarà lui a fare il resto!
È il vostro amministratore fiduciario ad occuparsi della contabilità salariale? Grazie ai dati salvati nel cloud sarà in grado di eseguire questo incarico in background, mentre voi vi occupate delle attività quotidiane e dell’emissione delle fatture.
Oltre 2400 amministratori fiduciari collaborano con Sage. Molti di questi sono presenti nella nostra pagina di ricerca corrispondente.
Pacchetto: Da Sage Start Ready
Mini archivio integrato!
Il tempo delle ricerche è ormai passato. Ora potete trovare i vostri documenti con facilità. Sage Start vi permette di collegare direttamente i vostri giustificativi alla contabilità, le offerte dei fornitori ai contatti corrispondenti o i certificati di lavoro ai diversi collaboratori.
Pacchetto: Da Sage Start Ready
Contabilità analitica di base
Con Sage Start avete sempre il pieno controllo delle vostre spese. Ogni singola uscita viene associata ai centri e agli oggetti di costo corrispondenti. In questo modo potete verificare con un semplice sguardo i costi legati ad ogni reparto, progetto o prodotto, oltre a identificare e gestire tempestivamente i cost driver.
Pacchetto: Da Sage Start Trade e Service
Fatture ricorrenti (abbonamenti)
Avete clienti che effettuano pagamenti regolari, ad esempio per un servizio in abbonamento, un affitto o un determinato contingente di merci? Con Sage Start potete creare tutte le fatture ricorrenti premendo un semplice tasto. Così non dimenticherete nulla e risparmierete tempo prezioso.
Pacchetto: Da Sage Start Service
Stampa delle proprie polizze di versamento (PVR)
Sage Start vi permette di creare in tutta semplicità le vostre polizze di versamento con numero di riferimento (PVR) e di inviarle insieme alle fatture. Il software è così in grado di registrare i pagamenti pervenuti associandoli correttamente ai vostri clienti. Grazie all’allineamento con il vostro e-banking, il tutto avviene automaticamente.
Pacchetto: Da Sage Start Ready
Più libertà di manovra

Il vostro amministratore fiduciario sempre con voi
Non siete esperti di contabilità? Nessun problema. Invitate semplicemente il vostro amministratore fiduciario a collegarsi e ad assistervi online. Sarete voi a decidere in che misura coinvolgerlo e potrete mantenere il pieno controllo dei vostri dati.
► Collaborazione online
Per lavorare quando e dove volete
In ufficio, a casa o presso un cliente: il cloud vi permette di accedere ai vostri dati in qualsiasi momento e strutturare il lavoro all’insegna della flessibilità. Nel pacchetto sono compresi i backup e i massimi standard di sicurezza. In questo modo potrete sempre concentrarvi su ciò che conta davvero: la vostra attività.
«In qualità di promotori di start-up e giovani imprese in ultima analisi solo Sage Start ha saputo convincerci, grazie alle grandi potenzialità, i costi contenuti e la semplicità d’uso che lo caratterizzano.»
Manuel Lichtsteiner, direttore e co-fondatore di Kreativfabrik 62
« Ciò che apprezzo è soprattutto la collaborazione diretta con gli amministratori fiduciari e la semplicità con cui si possono effettuare i pagamenti fornitori in pochi clic. Sage Start semplifica la mia attività quotidiana, risparmiandomi numerosi inutili doppioni »
Thomas Ramseier, directeur de miniShoggi Sarl
Domande? I nostri esperti Sage saranno lieti di consigliarvi. Chiamateci al numero 058 944 13 12.